Theresia Youth Baroque Orchestra

Con Theresia, appassionatamente

By Emilia Campagna

April 4, 2016

122 iscritti al workshop su 35 posti disponibili: questi i numeri il giorno dopo la deadline delle iscrizioni per partecipare allo stage con audizioni che Theresia organizza a Venezia dal 4 al 7 maggio. C’è fame di orchestra, c’è fame di Theresia. Certo, ci aspettavamo un numero di iscrizioni superiore ai posti disponibili, ma queste cifre ci hanno colto – molto positivamente – di sorpresa.

I candidati provengono da 30 paesi diversi: in testa l’Italia (32 iscritti), seguita da Spagna (18), Francia (16), Polonia (11) e Inghilterra (5); e poi una sfilza di nazionalità in maggioranza extraeuropee: sono arrivate iscrizioni di musicisti brasiliani, canadesi, cileni, taiwanesi, indonesiani e australiani! Infine, l’età media è di 24 anni (le iscrizioni erano riservate a minori di 28 anni).

Ora spetta ai tre direttori – Claudio Astronio, Chiara Banchini e Alfredo Bernardini – e al direttore artistico Mario Martinoli individuare, sulla base dei curriculum e del video inviato, i 35 musicisti che parteciperanno allo stage: lì potranno dimostrare quanto valgono nei workshop orchestrali e cameristici ed essere in seguito selezionati per le prossime produzioni di Theresia Youth Baroque Orchestra.

thank you - auditions 2016

Spread the news
Tags: , , , , ,

About Emilia Campagna

Journalist and musician, Emilia is a blogger for Theresia