Theresia? Si studia all’Università!

By Theresia

April 26, 2014

Attenzione dal mondo della cultura e dell’Università per il progetto “Theresia”: è in particolare la formula di mecenatismo culturale privato, ancora rara in Italia, ad attirare l’interesse di vari osservatori. L’Università di Siena ha infatti invitato Mario Martinoli – fondatore e direttore artistico di Theresia Youth Baroque Orchestra, l’orchestra giovanile nata in seno al più ampio progetto “Theresia”, ad intervenire al convegno “Sostenibilità e consumo responsabile”, nell’ambito della sezione dedicata alla sostenibilità nel mondo della cultura con un intervento dal titolo “Theresia, il mecenatismo come strumento di rinascita etica e culturale”.
Il convegno in programma lunedì 28 aprile ad Arezzo (Campus del Pionta, Aula Magna), è promosso dall’Osservatorio Ethos con l’adesione del Presidente della Repubblica. Sarà presente Stefania Giannini, Ministra dell’Istruzione, Università e Ricerca, e tra gli altri interverranno Giovanni Puglisi, Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco (“Cultura della sostenibilità e sostenibilità della cultura: I due volti dello sviluppo”), Pierluigi Malavasi e Alessandra Vischi, Università del Sacro Cuore (“Fare impresa, responsabilità sociale, formazione in/con/per la sostenibilità”), Ermete Realacci, Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati (“Sviluppo sostenibile e consumo responsabile”).
Msggiori informazioni e programma dettagliato sul sito www.unisi.it/unisilife/eventi/sostenibilita-consumo-responsabile

Spread the news
Tags: , ,

About Theresia

Theresia's blog is the place where stories of members, places and music are told. Some posts are in english, some in italian: find your own language and enjoy the blog!