HelloPlay: ascolta, accumula, sostieni, ricevi!

By admin

October 5, 2016

[Read the article on HelloPlay in English by clicking here – Leggi l’articolo in Inglese cliccando qui]

Il nostro progetto di crowdfunding è stato selezionato per essere inserito sulla piattaforma HelloPlay. Wow, direte, congratulazioni! Ma cosa significa? Che cos’è HelloPlay? Come funziona?

Che cos’è Hello Play? HelloPlay è una piattaforma che vi permette di contribuire alla nostra campagna di crowdfunding #archetybo senza spendere 1 euro ma semplicemente ascoltando musica su Spotify, Deezer, Soundcloud o LastFM (piattaforme per l’ascolto gratuito di musica in streaming).

Come? E’ molto semplice. Basta creare un account su HelloPlay e connetterlo con gli account che utilizzate per ascoltare la musica in streaming (se non ne avete crearne uno è questione di pochi minuti). A questo punto, ogni volta che voi ascolterete un brano qualsiasi su una delle piattaforme connesse otterrete dei “coins”, una moneta virtuale che si accumula sul vostro account HelloPlay (1 brano ascoltato = 1 HelloCoin). Una volta accumulati abbastanza HelloCoins (minimo 50) potrete decidere di versarli su #archetybo (o su un’altra delle campagne attive sulla piattaforma).

Cosa riceverete in cambio? Una nostra foto autografata da tutti i musicisti e un grazie speciale!

Cosa state aspettando? Create il vostro account (cliccando qui) e cominciate ad ascoltare musica!

Abbiamo selezionato per voi delle playlist su Spotify, Deezer, Soundcloud. Sperando che vi piacciano vi auguriamo buon ascolto!

Di seguito trovate un tutorial con la procedura di creazione dell’account passo per passo.

STEP 1

Andate su https://www.helloplay.it/ e cliccate sul pulsante in alto a destra “iscriviti”.

Vi comparirà una schermata in cui vi vengono offerte due opzioni:

– iscrizione tramite Facebook (il sito prenderà le vostre informazioni di contatto dal social network);
– iscrizione tramite indirizzo email;

In entrambi i casi dovrete creare una password.
helloplay tutorial

 

STEP 2 – Connettete gli account musicali

Adesso che avete creato il vostro profilo HelloPlay dovete connettere gli account che usate per ascoltare la musica in streaming. Dopo la registrazione dovreste già automaticamente essere nella vostra dashboard. Qualora non lo foste, dalla barra in alto del menu cliccate sul rettangolo rosso che si trova a destra (se avete appena aperto il profilo dovrebbe contenere la scritta 30 HelloCoins – sono i punti che avete ricevuto in regalo all’apertura dell’account).

Nella dashboard del vostro account, nella barra sulla destra, potete gestire le piattaforme. Sotto alla scritta “aggiungere nuove piattaforme” vedrete le piattaforme che ancora non sono collegate al vostro account (nel nostro caso Spotify e LastFM). Selezionando la piattaforma che desiderate collegare vi verrà chiesto di autenticarvi: inserite l’email e la password con cui vi siete registrati sulla piattaforma di streaming musicale oppure create un nuovo account.

helloplay dashboard

STEP 3 – Ascoltate musica su Soundcloud/Deezer/Spotify/LastFM

Ora ascoltate tanta musica!

Abbiamo selezionato per voi tre playlist, speriamo vi piacciano 🙂

Su Soundcloud: Bach – Harnoncourth 

Su Deezer: Luigi Boccherini: Fandango, Sinfonie & La Musica Notturna Di Madrid

Su Spotify: Kraus – Symphonies 

STEP 4 – Donate gli HelloCoins a #archetybo

Una volta che avrete accumulato abbastanza HelloCoins (minimo 50) trovate il progetto #archetybo su HelloPlay (a questo link). Dalla barra laterale di destra cliccate sul riquadro rosso “sostieni il progetto” e il gioco è fatto! Riceverete in cambio una foto dell’orchestra con le firme dei musicisti e il nostro Grazie!

Schermata 2016-10-05 alle 13.43.13

Spread the news
Tags: ,

About admin