Theresia torna al Bolzano Festival Bozen, quest’anno nel prestigioso cartellone “Orchestre Musica e Gioventù” che ospita anche la Gustav Mahler Jugend Orchester e la European Union Youth Orchestra: Bolzano ha una lunga tradizione di rapporti con le grandi orchestre giovanili europee, nata nel segno dell’amicizia tra la città e il grande direttore Claudio Abbado. A maggior ragione quindi Theresia è molto felice della considerazione mostrata dal Bolzano Festival Bozen e dal suo coordinatore artistico Peter Paul Kainrath.
Il concerto di Theresia Youth Baroque Orchestra è in programma il 21 agosto presso la Libera Università di Bolzano (in caso di maltempo all’Auditorium) e sarà dedicato interamente a Joseph Martin Kraus, autore contemporaneo di Mozart dalle sorprendenti tinte sturm und drang. Per il concerto bolzanino l’orchestra sarà guidata dal suo direttore musicale, Claudio Astronio.
Trovate il programma completo del festival bolzanino sul sito www.bolzanofestivalbozen.it: noi vi daremo maggiori informazioni nei prossimi post, continuate a seguirci!