TYBO debutta al Premio Ferrari di Rovereto

By Theresia

September 14, 2012

Waiting for Theresia!

E’ imminente il debutto ufficiale dell’Orchestra Theresia che sarà orchestra ospite del Premio Ferrari per accompagnare i concorrenti, il 2 e 3 novembre prossimo a Rovereto (Sala Filarmonica, 20.30), nella Finale del concorso dedicato al fortepiano.

In programma, il Concerto K 271 “Jeunehomme” di Mozart e il Concerto n.1 in Do maggiore op. 5 “dedié a son intime ami Bridi” di Giacomo Gotifredo Ferrari: l’Orchestra sarà diretta dal clavicembalista e direttore Claudio Astronio.

Sarà un’importante occasione per i giovani componenti dell’orchestra per misurarsi su un palco prestigioso, sotto lo sguardo della Giuria del Premio capitanata da Malcolm Bilson e a fianco di solisti emergenti sul panorama internazionale.

Theresia però non si limiterà a supportare i Premio ferrari con la propria presenza alla prova Finale: è previsto anche un Premio Speciale che la direzione artistica di Theresia assegnerà al migliore esecutore del Concerto K 271 di Mozart.

Spread the news
Tags: , , , , , , ,

About Theresia

Theresia's blog is the place where stories of members, places and music are told. Some posts are in english, some in italian: find your own language and enjoy the blog!